sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

martedì 24 settembre 2013

Polpettone di tacchino rivisitato...

Questa sera ho deciso di cucinare il polpettone (meatloaf qui negli Stati Uniti) perche` con una bimba di due anni e mezzo cerco sempre di preparare dei piatti gustosi ma facili da mangiare sopratutto per lei che e` abbastanza pigra. Ho pensato di rivisitare una ricetta trovata in rete utilizzando il macinato di tacchino, prosciutto cotto, formaggio e verdure. Googleando ho scovato una ricetta che faceva proprio al caso mio ;) non avevo tutti gli ingredienti che venivano richiesti ma ho rivisitato a mio gusto il tutto e devo dire che il risultato e` stato veramente ottimo :)

La ricetta da cui mi sono ispirata e` questa:


http://thechefhomemade.blogspot.com/2013/03/polpettone-di-tacchino-turkey-meatloaf.html


Gli ingredienti usati da me sono:


300 gr di macinato di tacchino

1 uovo
50 gr di grana
50 gr di pan grattato
alcune fette di formaggio simil caciotta/provolone dolce
zucchine e carote scottate in padella
fette di prosciutto cotto per ricoprire il rotolo
q.b. sale


In una ciotola amalgamare bene il macinato con l'uovo, il formaggio, il pangrattato, il grana, deve essere una consistenza abbastanza morbida. Aggiustare di sale. Stendere sulla carta forno le fette di prosciutto cotto ed adagiarci sopra il composto di carne, posizionare il ripieno di zucchine e carote e  le fette di formaggio, chiudere il polpettone arrotolandolo su se stesso.
Posizionare il polpettone in una teglia con sale olio e una spruzzata di vino bianco, cuocere a 180° per 30/40 minuti circa.

Ed ora da Orlando - Florida...buon appetito!!!







Nessun commento:

Posta un commento