sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

domenica 29 settembre 2013

Plumcake con gocce di cioccolato, ricetta 7 vasetti light senza uova e latticini...

Per tutte le mie amiche che sono attente alla linea ma che non vogliono rinunciare al dolce sia per la colazione che per il dopo pasto, oggi vi propongo un plumcake con gocce di cioccolato senza uova, burro e latte. Navigando sulla rete ne ho trovati di simili e la prima volta ho provato la versione di Margherita (http://blog.giallozafferano.it/lacucinadimarge/plumcake-con-gocce-di-cioccolato-senza-uovaburroe-latte-marge/).  E` un dolce buono, leggero e soprattutto dietetico.

Ingredienti

300 gr di farina
150 gr di zucchero
300/350  gr di acqua
3 cucchiai di olio di oliva
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
100 gr di gocce di cioccolato fondente


Preparazione

In una ciotola setacciate farina,  lievito, zucchero, l’olio e l`acqua quanto basta (se vedete che l impasto e` troppo gommoso aggiungete un cucchiaio in piu` di olio di oliva o piu acqua), mescolate con un cucchiaio o una frusta fino ad ottenere una crema liscia e morbida, poi versate le gocce di cioccolato e amalgamate bene.
Foderate con della carta forno uno stampo da plumcake e riempitela con l’impasto, poi trasferite il tutto nel forno già caldo a 180°.
Fate cuocere la torta per 45 minuti (come sempre fate la prova stuzzicadenti per controllare che sia cotta all'interno), sfornatela, tiratela fuori dalla teglia e lasciatela raffreddare.
Vi assicuro che la mancanza delle uova non si sentira`.
Per conservarla meglio avvolgetela nella carta argentata altrimenti tende a seccarsi piu velocemente delle normali torte.





Buona colazione dietetica...

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento